Windows 10 sarà un sistema operativo eccezionale per giocare su PC
Di nicolettaWindows 10, il nuovo OS di Microsoft che dovrebbe essere lanciato sul mercato verso la fine di quest’anno, sarà il miglior sistema operativo mai creato per i gamer su PC. Lo afferma, Phil Spencer, capo della divisione Xbox di Microsoft. Siamo tutti in attesa dell’evento “The Next Chapter” che si terrà domani, 21 gennaio nel quartier generale di Redmond e sarà tutto dedicato a Windows 10. In esso saranno mostrati i prodigi di cui saranno capaci le nuove piattaforme Windows 10. Probabilmente per iniziare un discorso che proseguirà per il resto dell’anno.
L’idea è di continuare a coltivare il gaming su console, ma di non tralasciare i moltissimi appassionati di giochi su PC e su tablet/smartphone. Per questo motivo è stata riservata una particolare importanza all’ottimizzazione per il gaming nella messa a punto di Windows.
E’ molto probabile che nella presentazione del 21 gennaio si parli anche dell’eventuale integrazione del software di assistenza e riconoscimento vocale Cortana in Windows 10, di una nuova app per l’Xbox app e del nuovissimo browser chiamato Spartan.
Commenta o partecipa alla discussione