In Torment: Tides of Numenera una creatura grande quanto un villaggio
Di Elvezio SciallisAbbiamo tutti salutato con contentezza e curiosità lo splendido exploit di InXile Entertainment, la compagnia che, nel tentativo di sviluppare un rpg derivato dal glorioso Planescape: Torment, ha iniziato una campagna kickstarter per il suo Torment: Tides of Numenera con l’obbiettivo di raggiungere 900.000 dollari salvo ritrovarsi, a poche ore dall’apertura, con più di un milione di dollari versati da gamer che non vedono l’ora di tornare a giocare in quello splendido universo.
Ora InXile ha oltrepassato quota 3 milioni di dollari e continua ad arricchire il suo progetto grazie a questi fondi, aggiungendo versioni in altre lingue e persino della musica suonata da una vera e propria orchestra e, sapendo che la data della distribuzione è ancora purtroppo lontana (si parla di dicembre 2014), comincia a offrire qualche “antipasto” a chi segue e appoggia il progetto.
Eccovi quindi questa immagine: a sentire Kevin Sanders, direttore del progetto, si tratta di The Bloom, un importante agglomerato commerciale che è però anche una gigantesca creatura semi-senziente (cliccate sull’immagine per ingradire) e ci pare uno splendido screenshot di un gioco che sembra davvero in grado di diventare l’erede di uno dei migliori rpg, ormai appartenente alla storia videoludica (1999).
L’ambientazione di Torment: Tides of Numenera è basata sul setting creato a suo tempo dal grande Monte Cook e l’aver raggiunto un finanziamento di questo tipo permetterà ad InXile di avere nel team anche Chris Avellone da Obsidian, ovvero il designer di Planescape: Torment.
Ottime notizie quindi; per sapere qualcosa di più su meccaniche di gioco, classi e ambientazione potete consultare la pagina wikipedia dedicata a questo rpg o il sito ufficiale.
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