Da settembre i Beatles in un videogame
Di nicolettaI mitici Beatles tornano insieme, anche se solo virtualmente, in un videogioco per Xbox 360, PlayStation3 e Nintendo Wii.
Il videogioco, che si intitolerà The Beatles Rockband è stato presentato alla fiera del videogame di Los Angeles proprio da due entusiasti e divertiti Paul McCartney e Ringo Starr; erano presenti anche Yoko Ono e Olivia Harrison, le vedove di John Lennon e di George Harrison.
“Questo gioco ci piace, la grafica è ottima”, ha esordito McCartney, mentre Ringo Starr scherzava sul palco muovendosi a scatti: “Chi avrebbe mai detto che saremmo finiti per diventare degli androidi? … Siamo magnifici!”.
Il software permetterà di partecipare virtualmente ai grandi concerti dei Fab Four, ripercorrendo le loro intramontabili canzoni, con cui hanno rivoluzionato la musica degli ultimi cinquant’anni. Un percorso che percorrerà tutta la strada percorsa dai quattro musicisti: da quando mossero i primi passi nella Liverpool degli anni ’60 fino al successo planetario.
Il gioco sarà in vendita a partire dal 9 settembre, e conterrà 45 canzoni della celeberrima band. Permetterà anche – e questo sarà davvero irresistibile – di vestire di volta in volta i panni di John, George, Paul e Ringo, ripercorrendone la scalata al successo.
E così i mitici Beatles si apprestano nel XXI secolo a conquistare il mondo della console e le nuove generazioni. Un privilegio che solo dei veri evergreen possono avere.
Rimanete sintonizzati: su queste pagine vi informeremo non appena sarà possibile prenotare una copia del videogame.
Commenta o partecipa alla discussione