Torchlight II uscirà il 20 settembre!

Di

torchlight-ii_torchlight2Periodo molto intenso per chiunque ami i giochi fantasy, sia rpg che mmorpg, visto che nel giro di un mese i fan di questo genere videoludico si troveranno sui loro PC ben due titoli molto forti, ovvero i secondi episodi rispettivamente di Guild Wars (già uscito) e Torchlight.

Proprio l’atteso gioco di Runic Games verrà finalmente distribuito su Steam e nei negozi a partire dal 20 settembre, come ha annunciato il presidente della compagnia, Travis Baldree e dopo la scottante delusione di Diablo 3 sono in molti a guardare a Torchlight 2 come possibile titolo di ripiego in grado di offrire una sana dose di monster bashing e dungeon crawling.

Forti dell’esperienza precedente, gli sviluppatori (alcuni dei quali avevano contribuito sia a Diablo che a Diablo 2) si sono giustamente “limitati” a espandere il mondo, ampliare i dungeon, aumentare creature e tipologie dei tesori.
Con chiara derivazione da Diablo e altri RPG/action similari, Torchlight 2 ha buona grafica e un piacevole mix di classi che pescano nell’immaginario steampunk. Sono previsti quattro ruoli: Engineer, sorta di guerriero che sfrutta la tecnologia; l’Outlander, la classe che sa usare sia magia che armi a distanza; il Berserk che usa poteri animali per distruggere qualsiasi cosa gli si pari davanti e infine l’Embermage, mago in grado di scatenare il potere degli elementi.

Il cambiamento più importante, richiesto a viva voce da tutti i giocatori del precedente capitolo, sarà la possibilità di giocare in modalità multiplayer peer-to-peer, cosa che allieterà ancora di più le vostre spedizioni nei dungeon.
Vi lasciamo con la prima parte di un video introduttivo su Torchlight 2, con creazione di un personaggio e prime avventure.
Comprerete il titolo?


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2025, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009