Skyrim – Dawnguard: volete diventare dei vampiri?
Di Elvezio SciallisUno dei giochi più discussi e ammirati durante l’E3 2012 è stato senza dubbio Dawnguard, l’espansione che Bethesda intende rilasciare ben presto per il suo eccezionale Elder Scrolls V: Skyrim.
Circa quindici ore di gioco, nuove zone e quest e, ovviamente, la possibilità di diventare un vampiro.
Saranno infatti i nosferatu i reali protagonisti di questa espansione, uniti in una cospirazione per porre fine alla tirannia del sole. A contrastarli ci sarà la fazione Dawnguard, particolarmente versata nel’utilizzo di armi, armature e meccanismi e con particolare riguardo nei confronti delle balestre.
Ma, come è facile intuire, molti vorranno provare i poteri dei vampiri, che promettono di aggiungere ulteriore attrattiva a un gioco che non finisce di stupire.
Ci si potrà quindi trasformare a volontà in una mostruosa creatura alata, capace di volare e svanire in uno stormo di pipistrelli.
Seguendo un po’ lo stesso concetto base usato nei confronti dei draghi, quando i vampiri uccideranno un nemico dissanguandolo impareranno nuove skill specifiche, alcune delle quali sembrano molto interessanti: paralizzare gli opponenti, richiamare un gargoyle che combatterà al nostro fianco, individuare creature nascoste, aggiungere del veleno agli attacchi e molto altro ancora.
Vi lasciamo con un filmato introduttivo, ricordandovi che la distribuzione di Dawnguard è prevista per questa estate su Xbox 360 e in seguito su PS3 e PC.
Commenta o partecipa alla discussione