FIFA 11: 2,6 milioni di copie vendute nella prima settimana
Di nicolettaFIFA 11 è il secondo gioco di simulazione calcistica lanciato da EA quest’anno, ma ciò non gli ha impedito di battere qualsiasi record di vendita. Cinque mesi dopo l’uscita del pur popolare 2010 FIFA World Cup South Africa edition, EA ha nuovamente trovato una miniera d’oro: in una sola settimana FIFA 11 ha venduto più di 2,6 milioni di copie in Europa e Nordamerica, surclassando tutti i suoi dieci precedenti.
Anzi, secondo EA, guadagna anche il titolo di ‘fastest seller’ tra i giochi sportivi di tutti i tempi. Si stima un incasso di 150 milioni di dollari tra il 28 settembre al 1 ottobre, con un incremento del 29% rispetto al titolo dello scorso anno.
Ciò che differenzia FIFA 11 dai predecessori è il sistema Personality+, che personalizza e distingue i singoli calciatori tra loro utilizzando un database che valuta e vota l’abilità di ogni giocatore in base a 36 attributi e 57 tratti. Inoltre, il gioco ha introdotto il nuovo meccanismo Pro Passing, che determina l’accuratezza dei passaggi direttamente in base all’abilità del giocatore sui controlli.
Commenta o partecipa alla discussione