Duke Nukem Forever: arriverà davvero alla fine del 2011
Di nicolettaSe c’è un videogame che ha meritato più di qualunque altro l’appellativo di vaporware (ossia di software annunciato ma mai uscito) è Duke Nukem Forever. Se ne parla dal 1997, senza che se ne sia mai vista alcuna traccia concreta.
Al salone PAX (Penny Arcade Expo) di Seattle della scorsa settimana, la Gearbox Software ha annunciato di avere preso in consegna lo sviluppo del gioco dal quasi defunto studio 3D Realms. La Gearbox avrebbe anche acquistato la proprietà intellettuale di Duke Nukem ed è pronta a sviluppare tutti gli eventuali sequel.
Al PAX era anche disponibile per i visitatori una demo, che ha riscosso impressioni molto positive. Siamo dunque tutti in attesa che il titolo esca verso la fine del 2011 (nelle versioni per PS3, Xbox 360 e PC). Nel frattempo sarebbe gradita l’uscita di una o più demo per i milioni di gamer in giro per il mondo che gradirebbero essere più informati sull’importante titolo.
Per quanto riguarda i contenuti, il gioco sarà caratterizzato come i suoi precedenti da crudo umorismo e azione frenetica, se non addirittura tumultuosa.
Commenta o partecipa alla discussione