Call of Duty: Modern Warfare 3. Cosa ne pensate?
Di Elvezio SciallisFinalmente in uscita (proprio oggi!) per per Xbox 360, PS 3, Wii, PC e Mac OS X, Modern Warfare 3, dopo essere stato tanto atteso e discusso verrà ora messo alla prova da migliaia e migliaia di giocatori sparsi per tutto il globo e sarà interessante leggere i vari responsi.
Durante i mesi passati abbiamo assistito a una sorta di escalation fra Battlefield 3 e Modern Warfare 3, con la EA piuttosto aggressiva nei confronti dei competitori e vogliosa di provare che il so gioiellino di guerra moderna, Battlefield 3, poteva conquistare il campo e sbaragliare il prodotto di Infinity Ward e Sledgehammer che, dal canto loro, sono rimaste piuttosto silenzione, evitando confronti su stampa, sicure che il loro gioco alla fine avrebbe prevalso.
E così sembra essere: pur non contando su innovazioni strabilianti e anzi, poggiandosi un un motore grafico ormai vecchiotto, Modern Warfare 3 riesce ugualmente ad assalirvi con un costante bombardamento di esplosioni a sessanta frames al secondo che magari non saranno l’attuale stato dell’arte ma assicurano un impatto solidissimo.
Il gameplay è come al solito di qualità strepitosa e molto veloce, le armi rispondono alla perfezione e il ritmo forsennato vi regala ben poche isole di tranquillità nelle quali rifiatare un po’ prima di tornare a combattere e i vari scenari richiedono una consapevolezza dell’ambiente e dei suoi pericoli che vi costringerà ad aguzzare sensi e reazioni.
Sono rimasti anche i piccoli difetti delle precedenti versioni, con una storia non sempre facile da seguire e le orde di nemici che talvolta non si muovono in maniera intelligente e rischiano troppo pur di riuscire a mettervi mani e piombo addosso.
Ovviamente, se MW3 è una ottima esperienza in single player, dove realmente brilla è nel multiplayer. Le armi ora hanno dei livelli e quindi oltre a sbloccare nuovi fucili e altro, vedrete “avanzare” anche l’equipaggiamento già in dotazione e si differenziano anche di più i vari ruoli nel multiplayer, con alcuni giocatori che potranno scegliere funzioni di supporto, magari più in ombra ma assolutamente vitali alla riuscita.
Questa è solo la punta dell’iceberg di una serie di innovazioni decisive per quanto concerne il multiplayer che è, sembra evidente, l’aspetto su cui più hanno puntato gli sviluppatori.
La palla, pardon, il fucile ora a voi: quali sono le vostre prime impressioni da giocatori di Modern Warfare 3?
Commenta o partecipa alla discussione