Con Star Citizen torna la grande simulazione spaziale
Di Elvezio SciallisWing Commander: un nome che, a distanza di tanti anni, evoca ancora grandiosi ricordi nella mente di chi ha avuto occasione di giocarci e tale titolo viene ancora nominato come uno dei migliori simulatori di combattimento spaziale mai apparsi sugli schermi del PC.
Ora, dopo dieci e passa anni di silenzio, il creatore di Wing Commander, Chris Roberts, torna a lavorare su un gioco di simulazione spaziale che fra circa due anni stupirà molti PC-user, Star Citizen.
E le intenzioni di Roberts sono chiare a partire da alcune frasi lette in un teaser trailer apparso poco tempo fa: “They said console was the future, now they say mobile and tablets are the future. I say to you, the reports of my death have been greatly exaggerated. I am a PC game. And I am a space sim.”
Potrebbero bastare anche solo queste frasi e le credenziali accumulate nel tempo da Chris Roberts per chiudere la questione e metterci belli comodi ad aspettare la distribuzione di Star Citizen, vi basti sapere che per giocare online basterà l’acquisto del gioco e non servirà quindi un abbonamento mensile, che Roberts intende proporre qualcosa di innovativo in un mercato invaso da cloni di cloni di cloni e che il tutto potrebbe far uso della tecnologia per realtà virtuale Oculus Rift.
Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per un videogame epocale, ora serve solo tanta pazienza perché due anni sono lunghi. Per ingannare l’attesa e farvi venire l’acquolina eccovi un filmato di presentazione lungo ben cinque minuti!
Commenta o partecipa alla discussione