Cradle of Persia: un tuffo nella storia con un gioco che sta conquistando
Di Luca GrassiaVi presentiamo oggi un gioco online molto interessante, incentrato sui temi dei misteri dell’antica Persia: Cradle of Persia.
Siamo a Persepolis, l’affascinante capitale del regno achemenide, che in origine era tutto un pullulare di metalli preziosi, gemme e magnifiche incisioni di pietra: un lusso che dimostrava la gloria dei persiani e voleva creare un senso di timore nei nobili e nei contadini. Ma nel nostro gioco i giardini esotici e le architetture maestose che un tempo riempivano questo luogo sono da tempo scomparse tra le sabbie del passato.
Sta quindi a voi cercare di risolvere gli enigmi che incontra tra queste rovine, in un viaggio che sembrerà farvi entrare nel paese delle Mille e una notte. Per fare ciò avrete bisogno di abilità e acuto ingegno: se riuscirete a sopravvivere, verrà sbloccato un segreto mai visto prima dall’uomo, proprio qui, nella culla dell’antica Persia.
Con Cradle of Persia potrete viaggiare in ben 7 epoche storiche diverse. A seconda di come si svolgerà il gioco, ci saranno per voi differenti bonus. Conquistate la vostra strada attraverso i 100 livelli disponibili, che vi danno la possibilità di costruire ben 20 capolavori dell’antica Persia e vi consentiranno addirittura di sbloccare il genio della lampada di Aladino! Oltre a sbloccare tutte le meraviglie presenti, un altro obiettivo importante sarà quello di diventare il califfo della Persia.
Ricapitoliamo alcuni degli aspetti più interessanti nella versione completa del gioco:
– Possibilità di costruire più di 20 capolavori persiani;
– Viaggi suddivisi in 7 epoche storiche; raccogliete i materiali che troverete nel corso dell’avventura per sbloccare le meraviglie di Persepolis;
– Divertimento assicurato con i puzzle: puntate a diventare califfo grazie alle vostre vittorie;
– Gameplay eccezionale, estremamente coinvolgente;
-8 bonus originali, tra cui clessidre, dinamite e bacchette magiche;
– Costruzione della propria strada attraverso più di 100 livelli per liberare il genio della lampada di Aladino;
Anche i giocatori che hanno avuto la possibilità di cimentarsi in questo puzzle game, sono rimasti soddisfatti, come dimostrano i commenti sul sito del gioco, dove non mancano i applausi per il titolo e richieste di un sequel che continui la storia del primo.
Tra tanti browser game che vi abbiamo recensito, questo merita una nota di merito.
Luca Grassia
Commenta o partecipa alla discussione