PlayStation 3 Slim e PlayStation 3: le differenze
Di nicolettaLa PS3 Slim è sugli scaffali dei rivenditori da circa un mese, a un prezzo di 299,00 euro. Una console dimensioni dell’hardware e del sistema ridotte del 32% rispetto alla PS3. Un interessante e accurato esame svolto da Hardware Upgrade ha individuato le modifiche apportate nel nuovo modello: sono state soprattutto revisionate e rifinite le componenti principali.
* Il processore Cell è costruito con tecnologia produttiva a 45 nanometri (invece di 65), che consente maggiore efficienza, comodità nel raffreddamento del sistema e costi di produzione ridotti.
* Non è invece cambiata la Graphics Processing Unit (chiamata da Sony Rsx), principalmente per motivi di compatibilità.
* La PS3 Slim è dotata di un hard disk da 120 Gigabyte e con le stesse funzionalità del precedente modello di PlayStation 3.
* Non esiste il supporto per l’installazione di sistemi operativi diversi da quello di base e neppure il supporto hardware per la retrocompatibilità con i giochi PS2 (quest’ultimo comunque inesistente anche nella precedente PS3).
* E’ stato invece introdotto nella nuova PS3 Slim un trasmitter compatibile con le specifiche 1.3 in grado di assicurare una trasmissione bitstream delle tracce HD Dolby TrueHD e DTS HD Master Audio fino a 7.1 canali: in parole povere, viene garantito un audio migliore.
[via HwUpgrade]
Commenta o partecipa alla discussione