Max Payne 3: ottime le opinioni di pubblico e recensori
Di nicolettaDopo la lunga attesa, Max Payne 3 è già tra le mani degli appassionati d’Oltreoceano, mentre noi dovremo ancora aspettare due giorni (anche se il titolo è già prenotabile seguendo il link).
L’evoluzione del software sembra essere andata decisamente per il verso giusto: il gameplay a base di armi da fuoco e un’interessante storia personale del protagonista (il nostro uomo deve occuparsi della sicurezza di una ricca famiglia di San Paolo del Brasile – qui trovate nei dettagli la trama di Max Payne 3) riescono a fare di questo titolo un formidabile sparatutto da cui è difficile staccarsi.
Il gunplay è serrato e micidiale, la violenza in certi istanti brutale. Ottima la stesura dei testi (almeno in lingua inglese anche la recitazione è di altissima qualità) ed eccezionale la presentazione delle cut-scenes.
Senza precedenti il modo in cui ambienti presentati nel dettaglio vengono distrutti in maniera spettacolare. Ottimo anche il design del suono e divertentissima la modalità multiplayer, per quanto caotica.
L’unico rilievo mosso al game è quello delle manovre per evitare di essere colpiti dai proiettili (shootdodge), che talvolta risultano frustranti perché inefficaci.
Tutto questo per uno straordinario punteggio di 9/10 da parte dei recensori, che sale addirittura a 9,4/10 per quanto riguarda il voto degli utilizzatori.
Commenta o partecipa alla discussione