Elite: Dangerous trova la giusta colonna sonora
Di Elvezio SciallisOgni nuovo filmato di Elite: Dangerous che emerge online diventa sempre più difficile aspettare la distribuzione di questo titolo che sembra promettere cose strepitose.
Questa volta tocca a quello che per ora ci sembra il miglior video della serie, una battaglia fra due incrociatori che viene risolta grazie a una richiesta d’aiuto che porta a intervenire alcune navicelle più piccole.
Il corto era stato assemblato da Frontier Developments (la compagnia di David Braben, il creatore del primo Elite) con lo scopo di trovare un compositore per la colonna sonora: terminata con grande successo la fase Kickstarter ora gli sviluppatori stanno occupandosi dei ritocchi finali prima della release e azzeccare la musica giusta diventa fondamentale.
Ha “vinto” Erasmus Talbot con uno score possente e “starwaroso” che ben si adatta alla situazione presentata nelle immagini.
Da Elite: Dangerous possiamo aspettarci ottime cose: il giocatore partirà con una astronave senza molte pretese e una piccola somma di crediti, da lì in avanti dovrà decidere come comportarsi per fare strada nell’universo conosciuto.
Commercio legale su rotte protette con un basso ma sicuro margine di guadagno?
Pirateria e contrabbando?
Dare la caccia ai malviventi e raccoglierne bottino e taglie?
Bisognerà aspettare ancora qualche mese prima di saperlo, nel frattempo cerchiamo di ingannare l’attesa guardando il trailer in questione e, tanto per abbondare, anche qualche altro video che riguarda diversi aspetti di Elite: Dangerous. Buona visione!
Commenta o partecipa alla discussione