Dark Souls: siete pronti a morire?

Di

Dark_SoulsDark Souls è uscito da qualche giorno e in Rete piovono pareri, commenti e recensioni stra-positive che rassicurano tutti quelli che hanno giocato e amato il suo predecessore, Demon’s Soul: chiunque comprerà il gioco avrà pane per i suoi denti e i punti di forza rimangono invariati.

E quale è stato il punto di forza assoluto di Demon’s Soul, a prescindere da grafica, atmosfera e sistema di gioco, tutti eccezionali? Esatto, la difficoltà.
In un’epoca in cui spuntano tanti, troppi giochi facilissimi da completare, Dark Souls offre mistero e difficoltà assoluta. La storia, come nel suo parente, conta poco rispetto all’azione e il sistema di gioco è rimasto pressoché invariato: si può scegliere una classe di appartenenza iniziale che però, ai fini del progresso, conta solo per le stats e l’equipaggiamento di partenza, in quanto in seguito avrete tutta la libertà di distribuire come meglio vi aggrada armature e caratteristiche.

Una grande miglioria (che però ad alcuni ha già fatto storcere il naso in quanto in un certo senso “facilita” alcune situazioni) è il fatto che non ci sono più limiti di carico, potete portare con voi tutto l’equipaggiamento possibile e ciò comporta una nuova possibilità: cambiando completamente armatura di volta in volta potete “diventare” un guerriero capace di resistere ai colpi più forti oppure un agilissimo ladro, a seconda delle situazioni.

Viene perfezionato anche il sistema di “aiuto” online ma non pensate che potrà mai essere determinante a risolvere una vostra battaglia: vi troverete ad affrontare determinate situazioni e boss decine e decine di volte e i meno calmi potrebbero avere il desiderio di scagliare lo schermo fuori dalla finestra.

Il resto fa parte delle migliorie standard nel mondo dei videogiochi, sebbene ci sia qualche problema di troppo con il framerate. Ottima la scelta di ridurre quasi a zero la colonna sonora: siete in un campo di battaglia e non vi serve musica, dovete sentirvi circondati dal clangore delle armi, le urla di chi muore e i rumori delle esplosioni e incantesimi…

Siamo sicuri che in molti si siano già fondati su Dark Souls e, chissà, alcuni lo avranno già completato: cosa ne pensate?


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2025, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009