Pikmin più intelligenti e specializzati su Wii U
Di Elvezio SciallisShigeru Miyamoto sembra aver le idee molto chiare nei confronti del destino delle sue creaturine più famose, i Pikmin.
Dopo un certo periodo durante il quale il programmatore aveva considerato anche altre piattaforme, alla fine si è deciso di convertire quanto già realizzato per la prossima uscita, in autunno, della nuova console di casa Nintendo, trasformando quindi automaticamente questo titolo come una delle uscite di punta destinate a trainare la Wii U nei primi tempi.
Pikmin 3 avrà più o meno tutte le caratteristiche che i fan hanno imparato ad amare gli altri titoli della seria ma godrà ovviamente della maggiore potenza di calcolo della Wii U e vi offrirà le simpatiche bestioline-radice in una veste grafica migliorata.
Ci saranno più nemici e terreni pericolosi che metteranno a repentaglio la salute dell’armata dei vostri Pikmin e allo stesso tempo avrete un migliore controllo specie nel meccanismo di mira, potrete quindi disporre i vari lavoratori in modo più accurato.
Previste anche alcune opzioni multigiocatore come la modalità cooperativa e quella di sfida, mentre Miyamoto ha confermato che non sarà possibile giocare online.
L’ottimo filmato di presentazione all’E3 2012 illustra il potenziale di questo titolo ed è facile prevedere un gran successo per Pikmin 3, sia per la qualità del gioco in sé sia per il fatto che sarà uno dei primi titoli della nuova console e in molti lo prenderanno comunque per testare le capacità del prossimo gioiellino di casa Nintendo.
Commenta o partecipa alla discussione