Divinity – Original Sin sbarca su Steam

Di

Divinity-Original-SinGiusto un mese fa vi avevo annunciato la disponibilità di un’alpha per Divinity – Original Sin, con tanto di filmato di una quarantina di minuti nel quale il simpatico Swen Vincke testava il suo stesso gioco, mostrandoci alcune grandiose feature di questo rpg-action ma anche, va detto, parecchi bug e molte, molte imperfezioni.

Ma a Larian Studios evidentemente hanno tantissima fiducia nel playtesting, una fiducia maggiore alla media degli sviluppatori e, dopo aver rilasciato una prima “timida” alpha a chi aveva sostenuto Divinity – Original Sin ecco che ora apre totalmente al pubblico con l’arrivo del gioco su Steam Early Access.

Per quanto mi riguarda, se Vincke e soci riusciranno a intervenire in modo adeguato sui vari problemi (che esistono e che talvolta sembrano tutto sommato grossi e ingombranti, perfino per un’alpha) ci troveremo di fronte a uno dei titoli miglior in assoluto in questo genere, ben radicato nel passato ma con alcune piacevoli innovazioni e un grado di profondità che gli merita più di un paragone con titoli come Ultima VII o Baldur’s Gate.

Il problema, con alcuni di questi esperimenti su Early Access, è che parte dei compratori rimarrà inevitabilmente delusa: pagare per avere a disposizione una ventina d’ore di gioco (più o meno) pieno di imperfezioni non è certo esperienza per tutti e se è vero che questi test servono a creare un prodotto finito migliore, forse è anche vero che bisognerebbe farli con gruppi di giocatori scelti prima di lanciarsi in pubblico, pena una possibile pubblicità negativa da chi è rimasto deluso durante un’alpha così intensa.

Ma nel caso di Divinity – Original Sin facciamo volentieri una eccezione e ci fidiamo in modo assoluto di Vincke, crediamo sia una scommessa che ci ripagherà a dovere.

Eccovi il link alla pagina Steam di Divinity – Original Sin e un trailer.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009