Prototype: rassegna dei poteri di Alex Mercer

Di

PrototypeIn queste ultime settimane si è sentito parlare parecchio di Prototype. E anche noi vogliamo spendere due parole su questo nuovo interessante videogame, parlando soprattutto del suo protagonista.

Alex Mercer è un vero e proprio anti-eroe. L’avventura inizia qualche giorno dopo la sua fuga da un ospedale psichiatrico, a New York. Una città completamente diversa dalla Grande Mela che conosciamo noi, poiché è stata distrutta da un conflitto tra l’esercito e una razza di mutanti creati da un virus che, forse, ha contagiato anche lui.

Alex sarà in grado di utilizzare una vastissima gamma di poteri sia difensivi che offensivi ottenuti grazie alle mutazioni subite; e il giocatore può scegliere se devastare tutto e tutti o camuffarsi e evitare il più possibile gli scontri. I poteri di Mercer sono di diverso tipo: attacco, difesa, camuffamento e sensi potenziati che potranno essere rafforzati man mano che si assorbono i nemici che distruggono le strade sia mutanti che marines. Tra le sue ‘doti’ c’è anche una lama ossea di grande potere distruttivo che può eliminare qualunque essere vivente. Oltre ad artigli e pugni dal grande potere distruttivo utilizzabili per distruggere i carri armati: scudo e corazza saranno soprattutto armi difensive mentre per quanto riguarda i poteri sensoriali potremo distinguere gli umani dai mutanti e trovare oggetti nascosti. Infine, Mercer è dotato di grandi abilità atletiche come il salto o la corsa che gli consentono di fuggire o abbattere i nemici con grande facilità.

Prototype è disponibile nelle versioni per PC, per Xbox 360 e per PS3.

Stefano Piscina


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009