Resident Evil: Revelations. Torna il re dei survival horror!

Di

resident_evil_revelations_nintendo_3ds_freeCi sono poche franchise in grado di sfidarsi sul serio per contendersi il titolo di miglior survival horror di sempre e se qualche giorno fa vi avevamo parlato di Amy, un titolo che ci ha lasciato più dubbi che certezze, ecco che per fortuna Capcom promette invece ottime cose con il suo Resident Evil: Revelations.

Il nuovo demo reso disponibile da Nintendo per 3DS rassicura il giocatore fin dai primi momenti: siamo tornati alle origini del gioco, grande atmosfera, ottimi dati tecnici e giusto livello di difficoltà.

Vi trovate su una nave da crociera, impersonate Jill e, se volete avere qualche possibilità di sopravvivenza dovrete riuscire a trovare il vostro partner, Parker.
E come abbiamo detto, la difficoltà è quel che contraddistingue questo demo: poche munizioni, poche cure e spazi molto angusti renderanno anche il più lento dei nemici un avversario tostissimo.

Mira in prima persona e uno scanner che vi permette di scoprire oggetti nascosti sono solo alcune delle novità contenute in questa ventina di minuti circa di gioco e la versione completa, in vendita dal 7 febbraio riserverà molte altre funzioni quali il gioco online e lo StreetPass.

Grande atmosfera grazie all’uso combinato di particle effect, luci, texture, animazioni e una colonna sonora sempre controllata, mai roboante e in grado di «innervosirvi» il giusto.

Resident Evil: Revelations si presenta come uno dei migliori titoli per 3DS e setterà uno standard molto, molto alto per i giochi a venire, in particolare per i survival horror.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009