New 3DS: prime impressioni sulla nuova console Nintendo
Di Luca GrassiaA qualche giorno dall’uscita della New Nintendo 3DS, possiamo dire che le opinioni dei recensori sono decisamente buone. Ecco perché, in sintesi:
* Ottima l’ergonomia, con un design arrotondato, schermo superiore grande, luminoso e molto leggibile. La presenza del secondo stick (chiamato Stick-C), molto simile al Trackpoint dei Thinkpad di Lenovo, che non deve essere inclinato o spinto, ma soltanto sfiorato dal pollice in superficie come se fosse un touchscreen è un vero progresso.
* Eccellente il 3D, con effetti migliorati e meno stancanti per gli occhi. Viene chiamato 3D extra-stabile e usa la fotocamera integrata alla console che lo rende perfettamente visibile anche quando la testa non è perfettamente di fronte allo schermo.
* Migliorata la potenza a livello di processore (ARM11 dual core da à 532 MHz) e processore grafico (PICA 200 da 266 MHz). ottima anche la memoria video (10 Megabyte) e la RAM è raddoppiata (256 MB). La fluidità, sempre stata un punto di forza per Nintendo, è così ancora migliorata.
* L’ottima autonomia, tra 3,5 e 6 ore. Unico neo: la New 3DS viene venduta senza caricatore. Eventualmente, si può usare quello di una delle 3DS precedenti o una DSi; altrimenti si tratterà di investire una decina di euro in un caricabatteria “ufficiale”.
Commenta o partecipa alla discussione