Adventure vecchio stile con Moebius
Di Elvezio SciallisQuando si nomina Jane Jensen viene subito alla mente un titolo estremamente importante nella storia dei videogame: Gabriel Knight.
E sebbene questa grande programmatrice abbia fatto molto durante la sua carriera, per ora il so nome rimane legato a quel titolo e la sua bravura e fama sono tali che si è potuta permettere una campagna kickstarter di successo semplicemente promettendo, come obbiettivo, quello di “sviluppare giochi”, senza dare ulteriori dettagli.
E ora cominciano a vedersi i risultati di quella campagna, con un primo trailer per Moebius e l’annuncio di una demo giocabile per fine giugno 2013.
Siamo di fronte a una avventura classica ma sia l’estetica che certi cenni di trama promettono sviluppi interessanti e grande qualità. Definito un “thriller metafisico”, Moebius ha come protagonista Malachi Rector, un uomo che, grazie a una memoria fotografica e una grande conoscenza della storia, è diventato uno dei migliori esperti di opere d’arte e antichità per varie case d’asta.
Verrà contattato da una agenzia governativa segreta, la F.I.S.T. (Future Intelligence Science & Technology) per investigare sulla morte di una donna, indagine che modificherà per sempre la cognizione di storia, tempo e spazio di Malachi Rector.
Moebius dovrebbe essere distribuito entro la fine del 2013, potete visitare il sito ufficiale per maggiori informazioni e update, vi lascio all’intrigante trailer di presentazione.
Commenta o partecipa alla discussione