Ammorbiditevi un po’ con The Floor Is Jelly
Di Elvezio SciallisMolta narrativa nasce da un semplicissimo ma potente “what if”.
Quanti libri sono stati scritti, quanti fumetti concepiti, quanti film realizzati in seguito a questo interrogati.
Cosa potrebbe accadere se…
Se tutto il mondo fosse composto di gelatina.
Morbida ed elastica gelatina.
Questo è il what if che si è posto Ian Snyder, lo sviluppatore a capo dello strambo e delizioso The Floor Is Jelly, un delirante e spassoso platform in uscita a fine mese.
E la frase “tutto è gelatina” è davvero da intendersi alla lettera eh, non potrete smettere di rimbalzare per i vari quadri, alcuni dei quali prevedono anche ambienti subacquei con una sorta, ci pare, di inversione della gravità.
Non è ben chiaro, a guardare il trailer, se ci sarà anche qualche sorta di antagonista, ostacoli da superare, zone pericolose e altro ancora o se la difficoltà e il piacere del gameplay proverranno esclusivamente dal riuscire a governare un protagonista che non è in grado di fermarsi mai, in un ambiente che ti impone continui rimbalzi.
E forse in effetti non c’è bisogno di ulteriori difficoltà o chissà quali scopi: basta godersi i gelatinosi salti in giro per un mondo graficamente stupendo, accompagnati dalle musiche di Disasterpeace, un nome che non ha certo bisogno di presentazioni in ambito di videogame indie.
Eccovi trailer e link al sito ufficiale di The Floor Is Jelly.
Commenta o partecipa alla discussione