Anche Nintendo DS sarà 3D entro la fine del 2010

Di

Le tendenze del mercato hi-tech sembrano andare tutte nella direzione del 3D. Dopo la Ps3 di Sony che diventerà 3D con un semplice aggiornamento, anche il gigante nipponico Nintendo ha annunciato che la prossima DS utilizzerà la tecnologia stereoscopica. E il suo sarà un 3D fruibile anche senza gli appositi occhialini, oltre che applicabile e compatibile con i titoli preesistenti.

Per quanto riguarda le date di lancio della nuova console (che forse sarà chiamata 3DS), si parla di fine 2010 o inizio 2011.

La nuova console portatile – pienamente compatibile con DS e DSi – sarà munita di almeno un sensore di movimento. Inoltre userà il system-on-chip Nvidia Tegra, che la renderà in grado di far girare videogame 3D piuttosto sofisticati e di riprodurre video in alta definizione. Probabilmente la console adotterà uno o due schermi in alta definizione e integrerà un modem 3G e forse anche una doppia fotocamera (una sul fronte e una sul retro).

Sicuramente saranno pronti un prototipo e una demo per il salone E3 di Los Angeles, che si terrà nel mese di giugno.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2025, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009