Anticipazioni su Kingdoms of Amalur: Reckoning

Di

Kingdoms of Amalur: Reckoning è un action RPG, gioco di ruolo che richiede anche azioni rapide e riflessi prontissimi. Si giocherà in modalità single-player, nelle versioni per PS3, Xbox 360 e PC, la cui uscita è prevista per il 5 febbraio 2012.

Il gioco è stato progettato sotto la supervisione di Ken Rolston (già autore di vari capitoli della saga The Elder Scrolls) e sviluppato da 38 Studios e Big Huge Games.

Kingdoms of Amalur: Reckoning conterrà varie regioni e gare giocabili con decine di abilità diverse. Il giocatore inizia svegliandosi in una buia caverna, seminudo, sdraiato sopra un ammasso di cadaveri dopo essere ritornato dalla morte. Con un po’ di fatica esce dalla caverna per entrare nel mondo di Amalur, dove incontra subito il personaggio di Amarth, che lo invita a scegliere un percorso. Qui si inizia ad avere la netta sensazione di essere l’eroe della storia, grazie anche all’intrigante interessante sistema di combattimento, che permette di passare dalle armi alla magia e agli incantesimi in maniera quasi istantanea, per combattere i tanti nemici che si incontrano e aiutare le numerose persone che hanno bisogno di aiuto. Il gioco utilizza un sistema “a destino” mediante il quale il giocatore può investire in un sistema di alberi di abilità per sbloccare vari destini. Il combattimento è basato sul tempismo della pressione sui pulsanti, nel tipico stile di un RPG di azione, con occasionali Quick Time Event come quelli della serie God of War.

A differenza di altri giochi, con Kingdoms of Amalur: Reckoning non c’è bisogno di completare decine di quest per iniziare a sentirsi potenti.

Con questo interessante video potrete immergervi per qualche minuto nel gameplay per giudicare voi stessi quanto vi ispira:


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2025, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009