Anticipazioni
InSomnia ci riprova
State sviluppando il vostro gioco e ci credete molto, è un RPG con ambientazioni dieselpunk e dopo qualche mese di lavoro passate alla fase Kickstarter per raccogliere i fondi necessari a completare, solo che le cose non vanno bene come vi eravate augurati: come reagire? I dev di MONO, la compagnia dietro InSomnia, hanno pensato…
Altro in: AnticipazioniMagicka Wizard Wars: arriva l’open beta
Abbiamo già spiegato alcune volte perché da queste parti non amiamo alla follia i MOBA “gratuiti”: spesso l’elemento pay to win diventa troppo importante man mano che si procede nel gioco, e la facilità e rapidità con ci si può entrare in un team e cominciare a massacrarsi in un’arena, purtroppo, tendono ad attirare anche…
Altro in: AnticipazioniAmong the Sleep: gattonando nel terrore
In Among the Sleep siete un bambino di due anni circa, il massimo che sapete fare è gattonare in giro in maniera tanto veloce quanto instabile e, nei momenti più brutti, stringere forte forte il vostro orsacchiotto. La casa è buia, doveva esserci la vostra festa ma l’improvviso arrivo di qualche sconosciuto, che ha discusso…
Altro in: AnticipazioniDistruggi anche tu qualche città con Kaiju-a-Gogo
Era inevitabile che con l’arrivo in sala prima di Pacific Rim e ora di Godzilla accadesse qualcosa di simile: anche chi non ha mai visto un singolo fotogramma di qualche pellicola orientale conosce ormai alla perfezione il termine Kaiju ed ecco quindi arrivare Kerberos Productions a offrirci la possibilità di gestire queste gigantesche creature e…
Altro in: AnticipazioniMolti, molti chilometri sopra le nuvole…
Il video di presentazione di 20.000 Leagues Above the Clouds, lo ammetto, inizia in modo poco efficace e sembra più un servizio di qualche nostro tg sulle fascino del turismo in Svezia, poi arrivano due tipi che stan congelando in mezzo a una nevicata (in primavera, oltretutto) e infine si comincia a parlare del gioco…
Altro in: AnticipazioniTorna The Binding of Isaac!
Se il titolo non vi ha fatto suonare nessun campanello in testa, è probabile che abbiate passato gli ultimi anni senza interessarvi ai videogiochi indipendenti, perché il roguelike creato da Edmund McMillen e Florian Himsl (2011) è stato una vera e propria hit, giocato da molti e amato da tanti. Per chi non conoscesse questo…
Altro in: AnticipazioniCitybound: a che punto è lo sviluppo del nuovo gioco di simulazione?
Esiste un blog che sta seguendo tutte le fasi dello sviluppo di Citybound, un gioco di simulazione che promette di non ripetere gli errori di Simcity, il celeberrimo game sviluppato dal team di Maxis nel quale si doveva fondare una città ex novo oppure rifondarne una già esistente. SimCity aveva il difetto di essere basato…
Child of Light è un poema giocabile
Proprio così, non mi sono inventato nulla eh: se andate sul sito Ubisoft sono gli stessi sviluppatori a definire Child of Light come un “playable poem”, e in effetti questo delizioso RPG-platformer abbonda di epicità e rime. E capelli. Essì, io lo giocherei anche solo per ammirare minuto dopo minuto la carineria dei capelli della…
Altro in: AnticipazioniReRoll contagia la sua prima metropoli
“Uno dei giochi più attesi“. La leggiamo spesso, questa frase. La scriviamo anche, forse un po’ meno spesso, ma tendiamo comunque a scriverla parecchio, da queste parti. Forse con troppa leggerezza e facilità, forse no. La “differenza”, quando si parla di ReRoll, è che questo è “davvero”, “sul serio” uno dei giochi più attesi in…
Altro in: AnticipazioniPlanet Explorers e il profitto interstellare
In fondo, e nemmeno tanto in fondo, la lezione principale che ci insegna Planet Explorers, attualmente in fase di sviluppo presso Pathea Games, è terribile: non importa dove piazzerete degli esseri umani, questi in breve tempo cominceranno ad agire guidati unicamente dalla legge del profitto. È come se accanto alle classiche abilità e caratteristiche standard…
Altro in: Anticipazioni