Arcane Saga: Prius Online ci riprova
Di Elvezio SciallisAlcuni di voi ricorderanno ancora Prius Online, sfortunato MMORPG free to play che chiuse i battenti circa un anno fa, e basta farsi un veloce giro in Rete per comprendere come non fosse esattamente il titolo preferito da molti, con giudizi qualitativi spesso davvero bassi.
Parte di questi voti era indubbiamente motivata da carenze tecniche e da una grafica che lasciava a desiderare, altra parte era dovuta a una certa insofferenza generale nei confronti dei titoli coreani, vedremo se con questo rilancio le cose potranno cambiare in qualche modo.
NetMarble prova infatti a riproporre Prius Online mutandogli il nome in Arcane Saga per un lancio sul portale americano entro la prima metà del 2013. Leggendo i vari comunicati ufficiali non è ben chiaro in cosa consista questo restyling e ci auguriamo che gli sviluppatori non si siano limitati a qualche miglioria grafica, sperando anche che abbiano insistito su quelli che comunque, bene o male, erano alcuni aspetti che differenziavano Prius Online rispetto alla marea di titoli fantasy.
Speriamo quindi che si lavori sugli attacchi combo e sull’allevamento delle creature e anche, perché no, i vari eventi di assedio: è ovvio che ogni elemento tipico dei mmorpg debba essere curato (crescita personaggio, pvp, pve, crafting, dungeons ecc ecc) ma si rischia sempre, seguendo solo questi aspetti, di sfornare titoli uno uguale all’altro.
Per ulteriori informazioni e notizie future sulla release di Arcane Saga potete seguire la pagina Facebook ufficiale del gioco.
Commenta o partecipa alla discussione