ArmA II e Operation Flashpoint: Dragon Rising: saranno grandi rivali
Di nicolettaPer ora – e neppure sui siti che di solito permettono con largo anticipo la prenotazione dei titoli in uscita – c’è traccia del nuovissimo sparatutto ArmA II, ma vari rumor dicono che sia questione di giorni per il suo debutto.
Il gioco avrà un tasso di realismo mai raggiunto prima e sicuramente giungerà ai vertici delle classifiche mondiali per questo genere di videogame. Basti pensare che una copia modificata di ArmA II è stata fornita alle forze armate di molti paesi per effettuare veri e propri addestramenti militari.
ArmA II, realizzato col motore Real Virtuality, è infatti basato su profonde tattiche militari di squadra. La trama è approfondita e ricca di colpi di scena; le numerose battaglie si svolgono su scenari ampi e dettagliati.
E’ invece sicuro che a settembre sarà messo in vendita un altro sparatutto tattico di nome Operation Flashpoint: Dragon Rising, sviluppato da Codemasters. Sarà sicuramente concorrenza spietata tra i due giochi, anche perché quest’ultimo sarà disponibile nei vari formati PC, PlayStation 3 e Xbox 360, a differenza di ArmA II, che è esclusivamente per PC. Inoltre, il ‘reparto marketing’ sembra aver lavorato meglio per Dragon Rising, che infatti è già prenotabile cliccando sui link indicati sopra.
Stefano Piscina
Commenta o partecipa alla discussione