Arriva il nuovo Tomb Raider: riusciremo a sopravvivere?
Di mikhriLo storico Tomb Raider ritorna con l’attesissimo reboot della saga, presentato dalla software house Square-Enix al salone dell’E3 di quest’anno e che si è rivelato uno dei titoli di punta della conferenza Microsoft.
Il gioco torna alle cupe e tetre atmosfere dei primi capitoli che dopo quindici anni continuano a stregare gli appassionati della sorprendente Lara Croft. Costei in questa situazione si troverà scaraventata in una misteriosa isola al largo delle coste giapponesi, dopo il naufragio della nave. Trovandosi in questa situazione la famosissima archeologa dovrà sopravvivere a questa catastrofe. Ed è proprio la sopravvivenza il tema centrale di questo nuovo capitolo.
Come mostrato nella demo presentata all’E3, all’inizio del gioco, Lara Croft si ritroverà appesa per i piedi al soffitto di una caverna. Dopo essersi liberata, cadrà e verrà trafitta da un paletto di legno che la farà urlare di dolore mostrando l’estremo realismo del gioco. Cercherà di farsi strada lungo la caverna col solo utilizzo di una torcia. L’illuminazione e gli effetti grafici dimostrano l’accuratezza messa a disposizione dai produttori di questo sorprendente capolavoro capolavoro. La data di pubblicazione è prevista per l’autunno 2012, ma nel frattempo godiamoci il trailer.
Mikhri Sellan
Commenta o partecipa alla discussione