Arriva Nidhogg: preparate le spade
Di Elvezio SciallisNidhogg, un titolo indie che ha raccolto parecchi premi qualche anno fa, sarà finalmente disponibile, con qualche ulteriore miglioria, su Steam a partire dal 13 gennaio.
Cosa ha di particolare Nidhogg?
Giocabilità. A tonnellate.
Non so voi, ma io in un videogame valuto la “giocabilità” come un fattore ben più importante rispetto a una grafica da urlo, a una serie di bei filmati e a tanto altro ancora.
E Nidhogg riesce a essere allo stesso tempo molto, molto semplice ma anche terribilmente complesso e divertente una volta che si assimilano le poche mosse di base.
Siete uno spadaccino, dovete confrontarvi con altri guerrieri come voi in alcuni ambienti diversi fra loro e avete una serie molto limitata di opzioni: sferrare fendenti a tre diverse altezze, eseguire delle scivolate, saltare o lanciare l’arma.
Ma le possibili combinazioni di queste mosse, combinate con le risposte dell’avversario, una grafica semplice e retrò ma anche fluida e gradevolissima e le risposte molto veloci ai comandi originano una serie di scontri tanto frenetici quanto tecnici, che assicurano un inaspettato tasso di divertimento e longevità tanto che, appunto, Nidhogg ha vinto molti premi ed è sostanzialmente sulla cresta dell’onda da quasi quattro anni.
Ora Messhof (aka Mark Essen), dopo aver inserito nuove mosse e maggiori opzioni per quanto riguarda il multiplay, è pronta a lanciare il suo titolo su Steam, vi lascio con il link al sito ufficiale e il filmato di annuncio: preparatevi a sfoderare le vostre lame!
Commenta o partecipa alla discussione