In arrivo il cartoonesco Cornerstone: The Song of Tyrim
Di Elvezio SciallisCosa ne pensate di un RPG in terza persona con un’estetica molto cartoonesca, una progressione assolutamente non lineare, un mondo nel quale quasi tutti gli oggetti sono manipolabili fisicamente e che premia più l’esplorazione e il crafting invece del combattimento e delle cariche a testa bassa?
Questi sono gli obbiettivi di Ascension Games, un team di programmatori svedesi ridotto all’osso (sono solo in due!) che presto avvierà la fase Kickstarter di Cornerstone: The Song of Tyrim, il loro titolo dichiaratamente influenzato da nomi quali The Legend of Zelda – Wind Waker e DarkSouls.
Come potete vedere dai due filmati che riportiamo a fine post, viene data grande importanza all’esplorazione, fatta con ogni mezzo possibile, che vi porterà a scoprire tesori ed equipaggiamento, mentre non è ancora ben chiaro come funzionerà il crafting.
Il secondo filmato pone invece molta attenzione su come risolvere i combattimenti: parecchi degli avversari presenti nel gioco saranno ben più potenti del vostro personaggio e affrontarli in combattimento aperto porterebbe a una sicura rovina.
Ecco quindi che nascondigli, un uso accorto degli oggetti presenti nell’ambiente, movimenti precisi, schivate e parate e in generale molte tecniche tipiche della guerriglia saranno fondamentali per la vostra sopravvivenza.
Essendo Cornerstone: The Song of Tyrim ancora in fase pre-alpha dobbiamo aspettarci molte migliorie e novità nelle settimane a venire. Eccovi i due filmati.
Commenta o partecipa alla discussione