Assassin’s Creed III: anticipazioni sul secondo episodio
Di nicolettaIl secondo episodio di Assassin’s Creed III, uno dei titoli più attesi della storia dei videogame ruota intorno a combattimenti, armi e tattiche. Gli autori hanno voluto sottolineare la brutalità della guerra di indipendenza americana, spesso esaltata dalla propaganda come un’occasione per una “morte angelica”, ma in realtà esperienza agghiacciante per quanti vi parteciparono.
L’episodio è caratterizzato da lotte estremamente dinamiche, con moltissimi tipi di armi, dai moschetti, alle granate, alle lunghe lance, alle accette: dopo lo sparo seguiva spesso la morte da lama.
Le animazioni dei combattimenti sono tutte nuovissime, lo stile di combattimento è molto ravvicinato e aggressivo. L’arma preferita di Connor è il tomahawk (l’ascia di guerra indiana), ma gli piace anche usare arco e freccia, anche per cacciare animali per nutrirsi. Del resto, le sue origini sono per metà Mohawk ed è abilissimo a catturare i nemici dall’alto di un albero con una corda e impiccarli.
La tattica consiste in attacchi molto veloci e consecutivi: le nuove modalità di gioco li rendono estremamente fluidi, come mai in passato: potete averne un’idea guardando il video qui sotto:
Commenta o partecipa alla discussione