Avete già organizzato un Movie Party con la Xbox?

Di

Le piattaforme e le console non servono soltanto per i videogame: oltre a farci giocare con i nostri videogiochi preferiti, una console avanzata come Xbox 360 – connessa alla Rete – può diventare una finestra sul mondo.

Per esempio, permette di organizzare un ‘Movie party’, ovvero una festa tra amici in cui si condivide lo stesso film, scambiandosi commenti in tempo reale, anche se ognuno rimane a casa sua: sullo schermo eventualmente compaiono gli avatar dei nostri amici.

La console diventa così il centro del salotto e, collegata a Internet, vi permette di scaricare film on demand, anche in alta definizione. I film possono essere noleggiati o acquistati e poi condivisi con gli amici a distanza. Basta infatti controllare chi è online sulla vostra community in quel momento e offrirgli di divertirsi insieme a voi. Durante la visione è possibile chattare via Messenger o Facebook, o addirittura parlare direttamente, grazie a cuffie e microfono.

Su questa pagina del sito Xbox.com trovate tutti i dettagli per un eventuale abbonamento al servizio Xbox Live.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009