Un avventuriero e il suo drone in Hyper Light Drifter
Di Elvezio SciallisHeart Machine ha le idee piuttosto chiare e non esista a citare le due influenze principali del suo imminente Hyper Light Drifter, un action-RPG in 2D previsto in uscita per giugno 2014 ma con possibili fasi alpha e beta ben prima di quella data.
Diablo e The Legend of Zelda: A link to the Past sono infatti i due “genitori” putativi di questo Hyper Light Drifter che, come potete vedere dal filmato a fine post, ha una grafica accattivante che si richiama esplicitamente ai vecchi tempi degli 8 e 16 bit con il bonus, graditissimo, di una colonna sonora a opera del grande Disasterpeace.
Eccovi quindi nei panni di un Drifter, sorta di avventuriero in salsa fantasy/fantascientifica, che esplora dungeon e mondi sconosciuti alla ricerca di storia, folklore e reperti vari.
La meccanica di base è quella tipica di questo genere, che ormai conosciamo a memoria, con combattimenti, accumulo di gear in inventario, esplorazione e vari boss finali, quel che invece differenzierà e renderà preferibile Hyper Light Drifter rispetto a tanta altra concorrenza saranno sia alcuni particolari sia una certa profondità nel world building, con luoghi e personaggi che hanno una storia ben delineata e rimangono a lungo nel cuore del giocatore.
Fra i dettagli da segnalare, oltre a un sistema difensivo che prevede uno scudo di energia ricaricabile (indispensabile in alcuni passaggi dei dungeon) e alla possibilità di effettuare degli sprint che vi permetteranno di risolvere situazioni altrimenti impossibili, vi è la presenza di un drone-companion che non solo gestirà il vostro inventario ma avrà anche ruoli molto importanti nelle vostre missioni.
Il piccolo robot gestirà infatti anche i vostri scudi, sarà in grado di identificare i passaggi nascosti e di far luce nelle stanze più buie.
Grande successo per la pagina Kickstarter, che in un solo giorno ha raccolto la somma richiesta per lo sviluppo e possibilità, ancora adesso, di garantirsi il gioco completo in anticipo con soli dieci dollari.
Eccovi un primo filmato.
Commenta o partecipa alla discussione