Battle of Heroes, gioco fantasy di strategia per iOS da Ubisoft
Di nicolettaBattle of Heroes – Land of Immortals è il titolo intero del nuovo videogame per iPhone e iPad messo a punto da Ubisoft (per ora soltanto in inglese e spagnolo). Un gioco di strategia ambientato in mondo fantasy nel quale è necessario lottare per il controllo del territorio, le pianure dorate di Évagar. Occorre creare la propria città, addestrare potenti guerrieri e lottare contro altri giocatori per controllare tutte le regioni e in ultima analisi vincere la guerra.
Un breve tutorial iniziale insegna come acquisire, gestire e accumulare risorse, come in tutti giochi strategici che si rispettino. Il tutorial è più che sufficiente per conoscere gli elementi basi di sviluppo di una strategia e acquisire un buon ritmo di gioco.
Occorre combattere per ottenere nuovi Eroi e poi sarà necessario aggiornare le loro abilità, controllandoli nei combattimento e addestrandoli in 5 tipi di unità di guerra diverse, ciascuna con le sue proprie abilità che possono aiutare in maniera diversa nelle battaglie.
Oltre alla modalità single-player, esiste anche quella multiplayer, basata su una mappa sulla quale si deve avanzare, capitolo per capitolo. E poi c’è una modalità ‘Lega’ in cui si può attaccare direttamente gli altri giocatori per guadagnare punti di guerra e disporre di bonus per le battaglie.
Il gioco è gratuito, ma offre pacchetti di gemme e mappe a pagamento per avanzare più rapidamente.
Commenta o partecipa alla discussione