Bearzerkers: scappa dal panda assassino
Di Elvezio SciallisOk, non fatevi distrarre dalla voce presente nel video qui sotto: nel gioco vero e proprio non è presente, per nostra fortuna. Cosa dire di Bearzerkers? Molto semplice: idea geniale e gran spasso di gioco che vi richiederà un minimo di pensiero laterale per poter vincere sul serio.
Andiamo con ordine: siete intrappolati, insieme ad altri giocatori in multiplayer, dentro un’arena piena di ostacoli e un panda (lo so, sulla carta non sembra questo gran pericolo, ma vi assicuro che quando vi metterà le mani, pardon, gli artigli, addosso cambierete idea) ferocissimo che vi insegue con brutti intenti.
Il vostro scopo è terribile, ma si fa di tutto per sopravvivere: dovete correre e sfruttare i vari ostacoli dell’arena per distanziare gli altri giocatori e magari riuscire anche a intrappolarli, il panda si scaglia sempre contro il player più vicino e quindi mors tua vita mea. Ricordate quindi sempre che non state giocando contro il panda bensì contro altri bocconcini da panda, se pensate a chi vi insegue è ben facile che finirete mangiati.
Avete alcune “armi” dalla vostra parte, la più importante delle quali è la possibilità di scavare per formare una sorta di trincea che blocca gli altri giocatori, lasciandoli in balia del panda mannaro; ci sono poi sul percorso vari power up che vi daranno alcuni poteri momentanei o che indeboliranno il vostro inseguitore, il tutto fino a un finale highlanderiano nel quale potrà esserci solo un sopravvissuto.
Bearzerkers è attualmente in fase Kickstarter e i suoi sviluppatori (Wildgrass) chiedono una somma totale molto modesta (8.000 dollari australiani) per cercare di completare il gioco, sono già oltre la metà e rimangono ancora due settimane per aiutarli.
Eccovi il video di Bearzerkers.
Commenta o partecipa alla discussione