BioShock 2: forse il gioco più atteso del 2010
Di nicolettaIl 9 febbraio 2010 è la fatidica data di uscita – rimandata di qualche mese rispetto agli annunci iniziali – di un videogame estremamente importante, BioShock 2, nelle versioni per Xbox 360, per PC e per PS3. Tutte già prenotabili .
Si tratta di un videogioco per maggiori di 18 anni, uno sparatutto in prima persona, la cui trama si svolge circa un decennio dopo gli eventi del gioco originale, che aveva avuto un ‘happy ending’, con le bambine condotte in salvo sulla terraferma.
Vi trovate a Rapture, una città sottomarina in declino, dove riecheggiano le colpe del passato. Lungo la costa dell’Oceano Atlantico c’è un mostro che ghermisce le ragazzine per portarle sul fondo dell’oceano. Nelle sembianze di un Big Daddy, dovrete dare la caccia a un nemico invisibile, cercando delle risposte misteriose e tentando di sopravvivere in un mondo sempre più ostile. Potrete usare i plasmidi e un serie di armi nel vostro braccio destro, tra cui una potente trivella.
In questo secondo capitolo di BioShock sarà presente anche una modalità multiplayer che rappresenta un prequel, in cui vestirete i panni di una cavia per la sperimentazione dei plasmidi durante la caduta di Rapture.
Commenta o partecipa alla discussione