BlizzCon 2011: la conferenza su Diablo III

Di

diablo_iii_blizzard_diablo_3Come detto alcuni giorni fa eccoci pronti a tornare alla BlizzCon 2011 e dopo aver parlato della prossima espansione di World of Warcraft ci dedichiamo ora a un altro titolo di punta della Blizzard, Diablo III, ormai entrato nella cruciale fase del beta testing.

Molti i cambiamenti rispetto al secondo episodio e, a prescindere dalle ovvie migliorie grafiche, di engine e di AI, alcuni degli spunti più interessanti per i giocatori saranno da cercare nell’equipaggiamento e nei seguaci.

Per quanto riguarda gli oggetti due le novità più importanti: l’introduzione di un vero e proprio artigianato con personaggi quali mistica, fabbro o gioielliere renderanno ogni vostra armatura, anello e arma sia più potente che in grado di essere utile per molti più livelli, mentre la creazione di una vera e propria casa d’asta permetterà la compravendita fra giocatori.

Gli sviluppatori di Diablo III stanno poi cercando di rendere più efficaci i vari follower, di modo che la loro presenza sia utile anche durante gli scontri coi boss o ai livelli di difficoltà maggiore.
Previste anche sostanziali migliorie nel sistema pvp per un gioco ormai classico che sotto alcuni punti di vista sembra convergere sempre di più verso World of Warcraft.

Insomma, cresce sempre di più l’attesa per questo Diablo III che a vedere i filmati disponibili in Rete promette un salto in avanti ben più grande di quello che c’era stato fra il primo e il secondo episodio.
E per i true believer, beh, c’è una fantastica Edizione per Collezionisti con tanto Pietra dell’Anima USB: acquolina in bocca!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009