Blur esce il 9 aprile: positiva la recensione di GameSpot

Di

Riassumiamo a grandi linee la recensione di Mark Walton, che ha avuto la possibilità di testare in anteprima la beta del videogioco Blur di Activision per conto della testata GameSpot UK

Blur sembra essere uno dei pochi giochi di corse in grado di competere con quelli d’azione quanto ad adrenalina. La prima impressione è quella di trovarsi di fronte a un classico arcade. Ci son più di 30 circuiti e molte vetture da guidare, tra cui BMW, Ford e Lotus. Blur è però diverso dai normali giochi di corse perché prevede l’utilizzo di power-up, che permettono di lanciare missili, dislocare mine o riversare campi magnetici sugli altri concorrenti. Ci sono otto tipi di power-up disponibili fin dall’inizio, ma se ne possono usare simultaneamente solo tre.

La versione multiplayer online di Blur supporta un massimo di 20 giocatori; potete scegliere tra otto diverse modalità di gioco. Nella maggior parte di queste l’obiettivo è semplicemente tagliare per primi il traguardo, anche se in alcune (per esempio il Motor Mash) dovete anche guadagnare punti danneggiando altre auto o mandandole fuori strada.

Partecipando alle corse iniziate a costruirvi un gruppo di fan; e più ne avete, più salirete nella classifica e potete accedere a nuove modalità o nuove auto.

La combinazione di corsa e combattimento è assolutamente riuscita, così come il realismo nella rappresentazione di veicoli e circuiti. Il gioco è in uscita in Italia il prossimo 9 aprile, nelle versioni per Xbox 360, per PlayStation 3 e per PC, tutte già prenotabili presso la libreria IBS semplicemente cliccando sui link.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009