Brivido e creatività con Shaun White Skateboarding

Di

Shaun White Skateboarding è un nuovo, interessante titolo sviluppato da Ubisoft nelle versioni per Xbox360, per PS3, per PC e per Wii che porta varie novità tra i videogame dedicati agli sport estremi, con una commistione inedita tra abilità e creatività.

Lo skater virtuale si trova infatti in un primo momento davanti a uno scenario grigio e privo di vita, e deve trasformarlo in una città vivace e colorata, perfetta per lo skating. Può farlo creando con il suo skateboard degli half-pipe nelle stradine, usando le fontane vuote come bowl, trasformando le strade in rampe e le piazzette in skate-spot e le zone più ampie in skatepark con tutti i crismi. In tutto ha a disposizione circa 150 trasformazioni dalle strutture di uso quotidiano ad aree e linee per lo skate. La creatività viene ripagata con punti e quattrini da spendere nei negozi, ma anche nuovi strumenti e opportunità per fare skate.

Nella città ci sono vasti quartieri in cui non mancano le sfide: gare, raccolta di oggetti, missioni legate alla storia principale e via dicendo. Sono più di 200 gli equipaggiamenti e i bonus a disposizione, e più di 50 gli obiettivi da completare nel corso del gioco.

Esistono anche varie sfide multiplayer, cooperative e competitive, nelle quali è possibile sfidare un massimo di tre amici in modalità ‘schermo condiviso’. E poi la propria posizione può essere confrontata online con quella di giocatori di tutto il mondo.

Tutto questo con una colonna sonora molto coinvolgente e più di 80 trick scelti dal campione olimpionico Shaun R. White in persona: vere mosse di skate che sfidano la gravità e superano ogni limite.

Su questa pagina un bel video sulla modalità multiplayer.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009