Broken Age: eccovi la prima parte

Di

Broken-Age_Tim-SchaferCi sono dei titoli che ci convincono decisamente già solo con due minuti di filmato. Prendete Broken Age, per esempio: si tratta di un adventure di stampo classico, un punta e clicca tradizionale, genere che sembra ormai in estinzione, un titolo fortemente voluto dal grande Tim Schafer con la sua Double Fine Productions.

Broken Age narra in parallelo la storia di una ragazza e un ragazzo.
La ragazza è stata scelta dal suo villaggio per essere sacrificata a un terribile mostro ma non si arrende e sceglie di combattere, il ragazzo vive da solo su una astronave, con un computer di bordo che attende a ogni suo bisogno, ma vorrebbe scappare, vivere tante avventure, fare del bene alle persone.

Come detto il video vince e convince, con una grafica azzeccata e una atmosfera di altri tempi: conta ovviamente molto il fatto che il padre di questo progetto sia “quel Tim Schafer” che ha letteralmente segnato un’epoca videoludica quando lavorava presso LucasArts, con titoli quali The Secret of Monkey Island, Full Throttle e l’indimenticabile Grim Fandango.

Dopo una campagna Kickstarter di grande e prevedibile successo, ecco che parte di Broken Age sarà disponibile a chi ha finanziato il progetto (ma chiunque è ancora in tempo per prendere parte) e potrete seguire gli ulteriori sviluppi visitando il sito ufficiale del gioco, dopo aver dato un’occhiata al trailer qui sotto.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009