Brütal Legend sbarca su PC
Di Elvezio SciallisBrütal Legend è uno di quei classici giochi che gli utenti PC invidiano tantissimo a chi possiede le console: divertente e originale, permette al giocatore di immergersi in un mondo unico, denso di riferimenti all’heavy metal e al fantasy.
Anche il gameplay è accattivante, con un azzeccato mix di free roaming, combattimento in tempo reale e i momenti di strategia in cui bisogna comandare le truppe di metallari.
Senza contare il piacere di impersonare Jack Black o incontrare Lemmy Kilmister, Ozzy Osbourne e altri personaggi molto noti del metal.
E si potrebbe davvero dire “meglio tardi che mai”, visto che finalmente, dopo parecchi anni d’attesa (il gioco risale al 2009) Brütal Legend arriva su PC tramite Steam: non è ancora stata annunciata una data precisa ma è già possibile pre-acquistare il gioco a 15 dollari (in seguito ne costerà 20) e accedere al multiplayer beta.
Il titolo comprenderà i vari DLC usciti fino a questo momento (Tears of the Hextadon e The Hammer of Infinite Fate) ed è stato rifinito e migliorato.
Facile supporre che sia stato perfezionato in particolare l’aspetto strategico, più adatto al PC che alle console.
Cosa state aspettando? Andate a impugnare ascia e chitarra!
Commenta o partecipa alla discussione