Burden: come formiche su giganti

Di

Burden_Surprise-Attack-GamesNon è facile cercare di immettere nuova linfa in un sottogenere così codificato e immobile come il tower defense, ma c’è da ammettere che i tizi di Surprise Attack Games perlomeno ci hanno provato con serietà in Burden, che magari non rivoluzionerà il gameplay di questo tipo di videogame ma di sicuro vi propone una situazione ben diversa dal solito.

Immaginate un mondo (che in questo caso si chiama Mhoroa) che è stato a lungo saccheggiato delle sue risorse e che è ora stremato. L’unica speranza potrebbero essere alcuni giganteschi colossi che, se posizionati in luoghi chiave, potrebbero far tornare il pianeta al suo antico splendore.

Siete un ingegnere che, oltre a capire l’importanza di questa missione, è in grado di muovere quei colossi ma incontrerete l’opposizione di gran parte della popolazione del pianeta, che ha paura di quei colossi e cerca di combatterli con tutti i mezzi possibili.

Vi troverete quindi sotto assalto di una serie di truppe e mezzi intenzionati a distruggere il colosso e dovrete combattere su più fronti, organizzando le postazioni di artiglieria e fortificazioni sul corpo del vostro gigante, cercando di respingere le frotte di “lillipuziani” che vogliono abbatterlo. Insomma è il corpo di questi bestioni a diventare vero e proprio campo di battaglia.

I colossi i questione hanno una grafica molto interessante e ricordano creature e divinità dei miti nordici: Burden dovrebbe essere completato e distribuito entro il 2014, eccovi trailer e link al sito ufficiale.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009