A caccia di dinosauri in The Stomping Land
Di Elvezio SciallisSe siete quel tipo di gamer particolarmente sensibile alle inesattezze storiche, se per esempio individuate all’istante un costume inaccurato o un’arma impossibile per quell’era, allora The Stomping Land NON è il gioco adatto a voi, perché ci sono uomini primitivi che danno la caccia a dinosauri.
Se invece vi interessa un buon mix fra MMO e survival nel quale è posto grande accento sul valore della collaborazione fra giocatori e accurato sfruttamento delle risorse, ecco che vi converrà fare un giro sul sito ufficiale per saperne di più.
Le linee guida di The Stomping Land sono in fondo ben poche: iniziate con risorse scarsissime e, avventurandovi da soli con arco e frecce potrete cominciare a dar la caccia ai dinosauri più piccoli, alcuni innocui erbivori cadranno facilmente sotto i vostri colpi ma già da quel momento cominceranno le vere difficoltà: la carcassa dell’animale morto attira predatori ben più temibili e avrete poco tempo per tagliare via in qualche modo alcune fette di carne prima che un tirannosauro o qualche altro dinosauro aggressivo cominci a reclamare il suo pasto.
Da lì in poi sarà questione di accumulare e sfruttare al massimo le risorse circostanti: riuscire a piazzare trappole, in particolare, vi assicurerà molto più tempo per prendere tutta la carne che vi serve dalla vostra preda, così come imparerete anche a usare diversi tipi di frecce e altre armi.
Sarà però la collaborazione con altri giocatori a darvi il vantaggio maggiore, permettendovi di cacciare in gruppo molti piccoli erbivori o un singolo dinosauro di proporzioni maggiori, così come potrete allestire un accampamento con scorta di viveri e altre risorse.
Potrete infine, per complicare e rendere più interessante il gameplay, derubare gli accampamenti altrui per accumulare ulteriori mezzi e provviste.
The Stomping Land è attualmente in fase Greenlight, qui sotto un filmato riguardante alcuni aspetti del gioco.
Commenta o partecipa alla discussione