Camp Keepalive: campeggiatori idioti e mostri feroci
Di Elvezio SciallisI campeggi, si sa, sono uno dei terreni di caccia preferiti da mostri e killer in ogni film horror che si rispetti: perché quindi non creare un videogame ambientato proprio in un camping? Detto fatto, ci hanno pensato i ragazzi di Two Fold Secret con Camp Keepalive, uno strategico a turni che sembra, per grafica e tematiche, provenire direttamente da un tunnel temporale collegato agli anni Ottanta.
È tutto spiegato con precisione nel trailer qui sotto: impersonate quattro capi scout (che potete scegliere fra otto disponibili) che devono controllare e proteggere i vari ragazzi del camping.
Ogni capo scout ha un suo set di abilità e c’è un progressivo scalare attraverso venti livelli ovviamente sempre più difficili, con mostri sempre più aggressivi e potenti.
Non fatevi ingannare dalla grafica semplicissima e dalla confezione generale molto retro: in Camp Keepalive dovrete programmare con cura le vostre azioni con parecchi turni di anticipo, decidere come settare le trappole o muovere i personaggi in grado di combattere in melee, chi spedire a recuperare eventuali campeggiatori in pericolo e tanto altro ancora.
Non aiuta, ovviamente, il fatto che i vari ragazzi che dovete sorvegliare abbiano un quoziente intellettivo misero e la pericolosa tendenza a vagare verso le zone più pericolose, direttamente fra le braccia, pardon, artigli del mostro di turno.
Disponibile per Linux, Mac e Windows a soli cinque dollari e, se non siete convinti, con una demo gratuita: vi lascio al filmato.
Commenta o partecipa alla discussione