Cathode Raybots: giganteschi televisori killer
Di Elvezio SciallisImmaginiamo un futuro nel quale il televisore diventa inutile, ingombrante, obsoleto: l’umanità, per sbarazzarsi di questa enorme massa di rottami li spedisce nello spazio.
Lo so, sembra una opzione piuttosto anti-economica ma insomma, diamo credito agli sviluppatori e andiamo avanti con la storia.
Questi televisori, in anni e anni di viaggio spaziale, hanno preso coscienza di sé e si sono evoluti nei Raybots, una sorta di aggressivi televisori mutanti che ora stanno tornando sulla terra per conquistarla.
Cathode Raybots, simpaticissimo shooter in 2-D, ti permette di combattere i più mostruosi boss di questa nuova razza meccanica e fin qui beh, tutto molto bello ma ci troveremmo comunque di fronte all’ennesimo shooter gratuito, con una idea di fondo divertente e poco più.
Quel che invece aggiunge interesse e magari vi spingerà a tornare alcune volte a controllare questo titolo è il fatto che potete anche impersonare gli invasori, assemblare il vostro boss preferito e mandarlo poi nello spazio per vedere come se la cava: i migliori entreranno nella lista dei boss che altri giocatori online dovranno affrontare.
Non solo potrete decidere l’estetica e le armi del vostro mostro catodico, ma avrete anche l’opportunità, spesso assente in questo tipo di giochi, di “programmarne” i pattern di combattimento, scegliendo quindi voi i loop di azioni che l’aggressivo robot avrà a disposizione quando dovrà confrontarsi con i nemici umani.
È presente l’opzione di assegnare un voto ai vari boss incontrati e di sbloccare man mano nuovi gadget da assegnare al vostro terribile televisore alieno. Insomma, niente male come esperienza gratuita da provare di tanto in tanto, sia per sfracellare qualche invasore che per controllare come se la cava la nostra creatura.
Cosa state aspettando? QUI il link a Cathode Raybots.
Commenta o partecipa alla discussione