Chaos Reborn: tornano le battaglie fra maghi

Di

Chaos-Reborn_Julian-Gollop_Game-screenshotChiunque abbia posseduto uno ZX Spectrum ai bei tempi andati ricorderà ancora con piacere Chaos, un gioco creato nel 1985 da Julian Gollop che partiva da un concetto molto semplice ma faceva fruttare al massimo i 48 kbytes di quello storico computer, assicurando ore di divertimento con partite sempre diverse le une dalle altre.

In pratica Chaos scagliava da 2 a 8 maghi dentro un’arena e li faceva scontrare fra loro con l’obbiettivo di farne sopravvivere uno e uno soltanto.
I vari maghi potevano essere controllati dai giocatori o dal computer e avevano una vasta (per l’epoca) selezione di magie: si potevano quindi evocare creature magiche per cercare di attaccare gli avversari o impiegare incantesimi diretti che potevano provocare danno, indebolimento o altri effetti.

Ora, a distanza di davvero tanti anni, Gollop sta lavorando a una nuova versione, questa volta ovviamente per PC, chiamata Chaos Reborn.
Siamo ancora in fase di studio ma esiste già una versione giocabile, sebbene con grafica non definita e meccaniche non completamente affinate, ma è una gran bella notizia sapere che presto potremo tornare nell’arena elettronica a combatterci a colpi di scheletri, goblin, draghi e tanto altro ancora.

Oltre alle consuete migliorie grafiche è stata impiegata grande attenzione nello sviluppo dell’AI, multiplayer fino a sei persone e cinque mappe diverse.
Seguite il blog dello sviluppatore per continui aggiornamenti sullo stato di avanzamento dei lavori per Chaos Reborn.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009