Civilization Online: collabora per far prevalere la tua nazione

Di

civonlineAvessimo mai dovuto pensare a un qualche tipo di versione online del glorioso Civilization ci sarebbe subito venuto in mente qualche tipo di gioco strategico a turni trasformato in un qualcosa di livello mondiale, con competizione di vari giocatori ognuno pronto a incarnare una nazione.

E invece a XL Games hanno pensato a ben altro sviluppo: in Civilization Online ogni giocatore sarà semplicemente… Un uomo, un cittadino della propria nazione pronto a dare una mano per portare il proprio Stato a primeggiare sopra ogni altro, secondo i consueti schemi di vittoria previsti in questo videogame, dalla guerra totale alla corsa allo spazio.

Ogni server quindi ospiterà una sessione di gioco destinata prima o poi a concludersi con la vittoria di una determinata fazione, elemento ben diverso dalla media dei vari MMO che prevedono sì contrasti, scontri e quest ma privi di reale impatto duraturo sul mondo, in un eterno e stabile loop.

Vi troverete quindi a decidere la vostra carriera e il campo di specializzazione e dovrete collaborare a fondo con altri giocatori per riuscire a far crescere la vostra nazione di appartenenza tramite alcuni dei meccanismi classici di ogni MMO quali il levelling o i mestieri e il crafting in generale.

Il progetto è ancora avvolto nel mistero e quindi non si conoscono i vari particolari (come verranno decise le guerre? E chi sceglierà i leader o le persone per ricoprire determinati ruoli?) ma sembra promettere molto bene, ne sapremo qualcosa di più verso settembre, con il ritorno a pieno regime dei vari addetti ai lavori…

1 commento su “Civilization Online: collabora per far prevalere la tua nazione”
  1. Ho passato tante ore con Civilization 2… facciamo finta che mi sia servito per affinare le mie capacità manageriali, va! 😀


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2025, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009