Civilization VI ora è anche su Android
Di Ivo B.Civilization VI è un videogioco di strategico a turni, incluso nella fortunata serie Civilization di Sid Meier. Fin dalla sua prima versione per Windows e Mac nel 2016 ha riscontrato molto successo, come dimostrano le successive versioni per Linux e dispositivi iOS nel 2017, per Nintendo Switch nel 2018 e quelle per le console PlayStation 4 e Xbox One uscite l’anno scorso. Di recente società Aspyr Media, già responsabile dello sviluppo del gioco per iOS è stata nuovamente chiamata dall’editore 2K per realizzare la versione di Civilization VI per Android.
Come sempre l’obiettivo del gioco è quello di sviluppare una civiltà e farla diventare una potenza mondiale nel corso dei millenni e di raggiungere una posizione di vittoria (che può essere a seconda dei casi il dominio militare, la superiorità tecnologica oppure l’influenza culturale prevalente su altre civiltà). I gamer lo fanno esplorando la mappa, fondando nuove città, ricercando nuove tecnologie, costruendo infrastrutture, dandosi da nel commercio, stringendo alleanze o patti con altri giocatori o conquistando le città degli avversari.
Su Android si può giocare gratuitamente fino a quando il personaggio compie 60 anni, a quel punto si deve effettuare un pagamento unico di 20 dollari per ottenere l’accesso completo.
Commenta o partecipa alla discussione