Cliff Hopper: un endless game in stile Indiana Jones
Di Luca GrassiaCliff Hopper rientra nel filone degli endless game, nei quali bisogna resistere e restare sullo schermo per quanto più tempo possibile, medianti tap effettuati nell’istante giusto.
Il protagonista è un giovane avventuriero disposto ad attraversare templi e labirinti, incurante del pericolo e delle mille trappole a cui andrà incontro. Si muove in maniera del tutto automatica, con un percorso a zig zag, che va dietro al cammino accidentato trovato sullo schermo. Deve cambiare direzione, evitare i precipizi, con colpi di polpastrello molto precisi in corrispondenza dei vari angoli presenti.
L’area di gioco è purtroppo disseminata di trappole assolutamente da evitare e sempre più numerose con il procedere del percorso. Ci sono lame rotanti e spuntoni da saltare, palle di fuoco da evitare, cactus spinosi da cui stare lontani, pavimenti che cedono o che scorrono. Sono molto numerosi i personaggi da sbloccare, che non cambiano le meccaniche generali del gioco ma incidono sulla longevità. I personaggi si sbloccano raccogliendo monetine sparse o con acquisti in-app.
La grafica di Cliff Hopper è in pieno stile pixel art, colorata, sobria, semplice, ma molto accattivante. Il sottofondo musicale è allegro e vivace, ma non troppo invasivo. Seguite il link per il download gratuito.
Commenta o partecipa alla discussione