Close Combat: Wacht am Rhein combattete nell’inverno del 1944
Di nicolettaWacht am Rhein significa ‘Veglia sul fiume Reno’, è un titolo della serie pluripremiata di Close Combat, che riunisce il classico gameplay tattico della serie originali con caratteristiche nuove, espansioni e miglioramenti. Una nuova mappatura strategica con 64 splendide tavole disegnate a mano e più di 70 nuovi scenari. In Close Combat: Wacht am Rhein potete scegliere se assumere il comando delle forze USA oppure di quelle tedesche: ripercorrere gli ultimi passi dell’esercito di Adolf Hitler in un disperato tentativo di cambiare le sorti della guerra oppure unirvi agli Alleati del Generale Patton e respingere l’offensiva tedesca a Bastogne.
Il gioco include un editor per gli scenari, molto semplice da usare ma potente, con il quale potete creare i vostri scenari ‘ipotetici’. Sono molto curati tutti i dettagli delle campagne, incluso il tempo, le turnazioni e il punteggio.
Ottime le funzioni dell’IA per controllare la performance dei veicoli, le tattiche della fanteria, il morale delle squadre e delle unità di combattimento, l’aggressività, i processi decisionali e i profili psicologici dei soldati.
Il gioco è anche molto accurato dal punto di vista storico, in quando riproduce con precisione la tattica bellica della Seconda Guerra Mondiale con le sue temibili sfide.
Commenta o partecipa alla discussione