Colin McRae: DiRT 2 e il World Tour

Di

Dirt 2 Colin McRaeA soli quattro giorni dall’uscita, va a gonfie vele il racing game messo appunto dal famoso e blasonato Codemasters Racing Studio, Colin McRae: DiRT 2, per PS3. Già le prime versioni del gioco, che prende il nome dal famoso pilota Colin McRae, godettero di un successo notevole grazie soprattutto alla simulazione estremamente realistica delle corse rally (con testa-a-testa, danni alle auto, derapate ecc.), tanto da diventare nell’immaginario collettivo il videogame in assoluto più rappresentativo del rally mondiale.

DiRT 2 è caratterizzato da effetti speciali che oseremmo definire ‘esagerati’, il testa a testa rimane una costante del gioco, ma, poiché prevalgono le gare su circuiti chiusi, le sequenze del rally classico sono in buona parte sparite.

La grossa novità è una modalità DiRT 2 World Tour che permette di gareggiare in varie location molto diverse tra loro in giro per il mondo: America del Nord, Giappone, Malaysia, Baja, Croazia. Si tratta di un’esperienza di guida, emozionante ogni ogni dire, un vero e proprio festival degli sport estremi. In occasione di ogni evento virtuale (un centinaio in tutto, sponsorizzati da nove brand), i giocatori se la vedranno con ben 50 piloti professionisti tracui Ken Block, Tanner Faust, Dave Mirra e Travis Pastrana. Potranno parcheggiare i loro camper all’interno delle strutture per il festival, gremite da centinaia di appassionati e ravvivati dai concerti live di varie band musicali.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009